Teva, a Varese nasce "Basket scuola di vita"

Scritto da Redazione on . Postato in Blog

Si rinnova, dopo i successi degli anni passati, l’appuntamento con “Basket: una scuola di vita”, promosso da Teva e Pallacanestro Varese. L’iniziativa, giunta al 14esimo anno consecutivo e patrocinata da Fip, Coni e dal Comune di Varese, darà la possibilità a oltre 2500 bambini e ragazzi che frequentano le scuole della Provincia di Varese di avvicinarsi al mondo del basket. Lo scopo è di promuovere la pallacanestro, sport simbolo della città, e di avvicinare i ragazzi ai valori fondanti dell’etica sportiva, come la dedizione in vista di un obiettivo, la correttezza e il rispetto per l’avversario.

Lo slogan scelto per entrare nelle scuole è “Basket: sport come palestra per la ricerca della felicità, della passione e dell’autorealizzazione”, per sottolineare il ruolo fondamentale dello sport nella ricerca non solo del benessere fisico ma anche di un equilibrio interiore e di un approccio più positivo alla vita.

Il progetto prevede incontri negli istituti primari e secondari in cui i giocatori della prima squadra della Pallacanestro Varese illustreranno agli studenti gli aspetti più formativi e autentici della pratica sportiva, la possibilità di richiedere biglietti omaggio per la partite alle classi interessate e due concorsi in cui verranno premiati i migliori striscioni per il tifo e le migliori opere creative realizzate dalle scolaresche.

Per il sesto anno consecutivo Teva Italia è top sponsor della prima squadra della Pallacanestro Varese che quest’anno festeggia i 70 anni di vita della società. L’azienda - tra le prime al mondo nel settore farmaceutico, impegnata a rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci equivalenti, farmaci innovativi, specialità farmaceutiche e principi attivi - ha infatti confermato il proprio impegno a favore dello sport e degli stili di vita sani.

La sinergia sviluppata tra Teva Italia e Pallacanestro Varese prevede anche iniziative concrete verso la comunità, come i progetti realizzati negli ultimi anni “Basket, una scuola di vita” o “tifoso immortale”. Il logo Teva sarà presente sull’abbigliamento ufficiale, sul materiale stampa, sulla cartellonistica e sul campo da gioco a testimonianza dell’attenzione che azienda pone nei confronti della promozione dell’attività sportiva, che contribuisce al benessere e alla qualità di vita. Verrà confermato l’arrivo nelle scuole secondarie di secondo grado anche del “tifoso immortale”. Il progetto, ancora una volta sponsorizzato dalla casa farmaceutica israeliana, intende costruire una più diffusa e cosciente cultura sul tema della donazione di sangue, midollo e organi attraverso la collaborazione con Avis; Admo e Aido.

Ufficio stampa Value Relations 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione.