BCL, boom social. Brindisi: +11 per cento

Scritto da Redazione on . Postato in Blog

VCiailaRLkSOBN2dGQ3m-gLa quinta stagione della Basketball Champions League ha registrato un aumento del 6 per cento di fan, oltre 30 milioni di visualizzazioni di video e ha raggiunto più di 235 milioni di fan attraverso i social media nel corso di questa stagione. Sono le cifre diffuse dal board di BCL nella riunione conclusiva della stagione 2020/21

Le squadre che hanno avuto la crescita maggiore durante tutta la stagione sono Burgos con un +24 per cento (frutto anche della seconda vittoria consecutiva nella competizione), seguita dal Pinar karsikaia con il 16 per cento, Hapoel Holon e Digione con il 14 per cento e la Happy casa Brindisi con l’11 per cento.

La Final Eight a Novgorod ha generato oltre 3,2 milioni di visualizzazioni video, raggiungendo 24,5 milioni di fan. Alla fine, il sito internet della Champions League ha generato nella stagione appena conclusa quasi 3,6 milioni di visite, con un aumento del 18 per cento, con i fan desiderosi di leggere principalmente servizi e interviste sui fuoriclasse. La sola piattaforma instagram di Basketball Champions League è aumentata del 15 per cento rispetto alla scorsa stagione, raggiungendo i quasi 100 followers. 2,1 milioni di followers sono su Facebook, mentre quelli su Twitter hanno superato i 145 mila.

leggi qui il comunicato ufficiale di BCL

RED

grafica: Basketball Champions League

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione.